![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: cookie, problema, vbulletin |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Utente ![]() Data registrazione: 13-10-2007
![]() | Problema cookie vbulletin I parametri sono: varname grouptitle value defaultvalue optioncode .. gli altri non mi interessano Se magari fate uno screenshot è meglio. Grazie mille. |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: Problema cookie vbulletin
Hello Spy Ricordo di aver fatto tempo fa anchio una cosa simile, ma in realtà riuscivo ancora a loggarmi, solo che dopo poco mi ritrovavo di nuovo fuori (riucii comunque in quei pochi secondi a rimettere il percorso corretto). Hai già provato ad usare altri Browser, e pulire cache e cookie per vedere se ti fa loggare per pochi minuti? Riguardo alla tabella, dici di controllare nella tabella "Setting" il valore di Cookiepath? Mmm..controlla bene perchè io non trovo riferimenti esatti.. Fammi sapere ![]()
__________________ |
| | |
| | #3 |
![]() | Riferimento: Problema cookie vbulletin
Purtroppo mi riconosce il nick quando eseguo il login ma al momento di reindirizzarmi alla index del forum non lo registra. E' un problema di percorso del cookie che vbulletin utilizza per memorizzare i dati (essendo settato in maniera errata non memorizza l'autenticazione ma riconosce solamente inizialmente i dati esatti). Per quanto riguarda la tabella Setting c'è il valore Cookiepath, deve comparire per forza anche a te (uso la versione 3.6.8 di vbulletin) |
| | |
| | #4 |
Sorry :) Ecco i valori..:
![]()
__________________ |
| | |
| | #5 |
Grazie mille mi hai salvato problema sistemato |
| | |
| | #6 |
oggi non rifunziona più il login. Ieri sembrava funzionare e stamattina solito errore |
| | |
| | #7 |
Adesso il problema è un altro. La login la esegue però ad ogni aggiornamento di pagina non memorizza i dati (es login sulla index effettuato, apro una sezione del forum e devo rieffettuarlo). Il problema è che non mi fa accedere all'amministrazione perchè aggiornando la pagina dalla index all'amministrazione durante il redirect i dati memorizzati vengono persi. |
| | |
| | #8 |
allora non c'è nessuno in grado di aiutarmi? |
| | |
| | #9 |
Quando ieri hai detto di aver risolto il problema, per quanto tempo più o meno sei rimasto loggato normalmente? E dopo quanto il problema si è ripresentato? Sinceramente è una situazione un pò strana, e non è che mi vengano tante soluzioni in mente... Scusa se te lo domando di nuovo, ma siamo sicuri che non sia solo un problema di Browser, a volte le cose più semplici possono sfuggire. Prova 2/3 browser, azzera cache e cookie, e ricontrolla per scrupolo Intanto penso a cos'altro possa essere... ![]()
__________________ |
| | |
| | #10 |
guarda ieri era sera tardi ho provato a loggarmi nella index e andava e ho chiuso. Oggi invece ho notato che cancellando i cookies e riavviando il browser esegui il login ma appena navigo sulle sezioni non riconosce più nickname e password. Non riesco neanche più ad entrare nell'amministrazione. Ho appena formattato ma il problema continua quindi non è un errore del browser coi cookies. E' dovuto a quella modifica che ho fatto per errore dall'amministrazione sul percorso del cookie di vbulletin che mi ha fatto sballare tutto quanto. Ma non c'è un tool per ripristinare le tabelle? oppure non so non esiste uno schema sql da lanciare per sovrascrivere le tabelle? |
| | |
| | #11 |
Si potrebbe cancellare quella tabella e fare l'upload di una nuova, "originale". Ma dalle mie esperienze..non sembra funziona, quindi non mi sento di consigliarti, per poi peggiorare ancor di più la situazione. Guarda a questo punto, ti consiglio di chiedere a chi l'ha scritto vbulletin ;-) [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Sono veloci e inutile dirlo, se non te lo risolvono loro il problema che l'hanno scritto vBulletin, la vedo dura :) Se non ti dovessero rispondere, contatta [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] o [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] In bocca al lupo!
__________________ |
| | |
| | #12 |
ma lo schema per la tabella dove posso trovarlo? voglio provare a cancellarla e ricrearla al massimo lo reinstallo l'ultimo tentativo |
| | |
| | #13 |
In poche parole bisognerebbe installare un nuovo vBulletin pulito, stessa versione del tuo, fare un backup solo di quella tabella; dopodichè cancellare la tua e caricare quella salvata al suo posto, ripristinando quella originale di partenza e vedere se cosi ritorna a funzionare. Il problema maggiore però, è che spesso una tabella richiama valori di altri nel momento in cui viene modificata, e quindi sostituirne solo una, non sempre funziona. Al momento però non ho la possibilità di fornirti quella tabella, uso altre versioni e non saprei dove poter fare altri test. Io proverei comunque prima di ogni cosa a domandare consigli su vBulletin.com, chiedere se c'è uno standard di quella tabella, e soprattutto se è la soluzione giusta per risolvere il problema o altrimenti come comportarsi. Fai cosi, è la soluzione migliore.. P.S. Quanti utenti e messaggi avevi? Perdite grandi o piccole? ![]()
__________________ |
| | |
| | #14 |
Ho reinstallato tutto. Grazie comunque. |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |