![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: crea, mappa, non, sitemap, sito, vbseo, vbulletin |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Esperto Forummaio ![]() Data registrazione: 06-06-2007
![]() | vBSEO Sitemap non crea mappa sito in vBulletin? Spero con questa domanda che cercherò di fare più dettagliatamente possibile, di riuscire a risolvere un problema che mi affligge da mesi: la creazione della sitemap con invio a google e yahoo. Per fare questo, la soluzione migliore sembra essere il Plugin vbseo sitemap. Quindi, il mio forum è un vBulletin 3.6.7 PL1 e vi è installato vBSEO 3.0.0. Scarico il vBSEO Google / Yahoo Sitemap for vBulletin 2.0 e lo installo seguendo le istruzioni presenti nel download. Citazione: Tutto si installa, ma quando è ora di creare la mappa, questa non c'è. Se vado in Admin > vBSEO > vBSEO Sitemap Reports e clicco su Your Google Sitemap Index URL: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] mi appare questo messaggio di errore: Sitemap file not found Eppure mi arriva giornalmente la mail con questo messaggio: Citazione: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E questo credo che sia tutto. Scusate il papiro, ma non sapendo più che pesci pigliare ho pensato che entrando nel dettaglio si possa trovare la soluzione. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a svelare l’inghippo. __________________ innovative [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] , guida [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] , nuovo [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] , macchine [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: vBSEO Sitemap non crea mappa sito in vBulletin?
Ciao Precisiamo che la Sitemap devi vederla su: E non su : I file della Sitemap infatti vanno caricati tutti all'interno della root del Forum, non del direttorio principale del sito. Accertati bene, non vorrei che ci fosse un'errore su questo passaggio. Dopodichè, puntando sul primo link che ho citato sopra, dovresti visualizzare una cosa tipo questa: ![]()
__________________ |
| | |
| | #3 |
![]() | Riferimento: vBSEO Sitemap non crea mappa sito in vBulletin? Citazione: |
| | |
| | #4 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: vBSEO Sitemap non crea mappa sito in vBulletin?
Mmmh...beh allora i percorsi li si trovano E tramite l'account di Google Sitemap, cosa ti dice? Di solito di fianco ad ogni Url che associ, ti visualizza se la Sitemap è stata generata e scaricata correttamente, o se c'è qualche errore. Li hai già controllato che sia tutto in regola?
__________________ |
| | |
| | #5 |
![]() | Riferimento: vBSEO Sitemap non crea mappa sito in vBulletin?
Alla fine ho trovato l'inghippo: bisognava cambiare i permessi alla cartella vbseo_sitemap/data mettendo chmode 777. Ora tutto va! grazie mille |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |