![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: del, federer, piranha, tennis |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Navigatore Forummista ![]() Data registrazione: 19-07-2006 Residenza: a casa mia
![]() ![]() | [Tennis] Federer il piranha del tennis... Il record di Lendl è nel mirino A Toronto a conquistato il settimo successo stagionale e la diciassettesima finale consecutiva. Nel torneo di Cincinnati può eguagliare il primato del campione anni '80, e superarlo a Flushing Meadows. Anche perché Nadal sembra aver alzato bandiera bianca [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] TORONTO - Il monologo di Roger Federer non finisce più. Vince sempre lui e lo ha ribadito anche nei Masters Series di Toronto, dove ha conquistato il 7° successo stagionale. Il torneo canadese conferma un trend straordinario: dal maggio del 2005 ha partecipato a 17 tornei, ha sempre raggiunto la finale e ha vinto 12 volte. Ora può battere il record di Ivan Lendl, che tra il 1981 e il 1982 ha giocato 18 finali consecutive. "Sono consapevole delle mie capacitÃ*", ha dichiarato Federer dopo la vittoria a Toronto. "In campo riesco a nascondere le difficoltÃ* – spiega -. I miei avversari non si accorgono che, in realtÃ*, lotto come un disperato". Lo svizzero non si nasconde. "Posso cambiare la partita in qualsiasi momento. Quando prendo il comando delle operazioni per gli altri diventa difficile". Federer può eguagliare il record di Lendl giÃ* questa settimana ai Masters Series di Cincinnati. E può addirittura infrangerlo sul cemento di Flushing Meadows dove, dal 28 agosto, difenderÃ* il titolo del 2005. "Adoro giocare su questi campi – dichiara -. All'inizio della carriera non era così. In queste condizioni soffrivo. C'era troppo vento, faceva un caldo infernale, l'umiditÃ* era alle stelle e odiavo giocare di sera. Adesso invece mi piace. E' cambiato tutto...". L'unico tennista in grado di ostacolare il numero 1 del mondo è Rafael Nadal. Nel 2006 Federer ha vinto 62 incontri e ne ha persi solo 4, tutti in finale e tutti contro lo spagnolo. A Toronto, il mancino è uscito prima che il torneo raggiungesse le fasi cruciali. Si è giustificato sostenendo che "non si può arrivare sempre in finale". Federer, invece, ci arriva sempre. (14 ago 2006) [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] |
| | |
| Sponsored Links |
| |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |