p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Calendario Tags RSS Blog
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > P2PSIN - Svago & Divertimento > TuttoSport
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Tags: , ,

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-2008, 15.54.06   #1
Admin 1,618034

L'avatar di jarod1981®

jarod1981® diventerà  molto famoso
Invia un messaggio via MSN a jarod1981® Invia un messaggio via Yahoo a jarod1981® Manda un messaggio tramite Skype™ a jarod1981®
Italy Nuoto: Filippi argento negli 800 sl

L'azzurra Alessia Filippi ha vinto l'argento (15esima medaglia italiana a Pechino) nella finale olimpica degli 800 stile libero donne di nuoto. L'oro è andato alla britannica Rebecca Adlington in 8'14"10, nuovo record mondiale. Il precedente limite, 8'16"22, apparteneva alla statunitense Janet Evans, che l'aveva stabilito a Tokyo il 20 agosto 1989. Bronzo alla danese Lotte Friis in 8'23"03. Per la Filippi nuovo primato italiano: 8'20"23.
Per la 21enne nuotatrice romana, tesserata per l'Aurelia Nuoto ed allenata dal tecnico federale Cesare Butini, si tratta della prima medaglia a livello mondiale, dopo l'oro nei 400 misti e il bronzo nei 200 misti agli Europei di Budapest nel 2006 e gli ori negli 800 stile libero e nei 400 misti e il bronzo con la staffetta 4x200 stile libero conquistati agli Europei di Eindhoven il marzo scorso. Alessia Filippi;è la terza donna a conquistare una medaglia olimpica dopo Novella Calligaris e Federica Pellegrini.
"Da bambina ho sempre sognato di gareggiare alle Olimpiadi ed oggi ho anche vinto una medaglia d'argento. Sono contentissima, è un sogno che si avvera". Così Alessia Filippi ha commentato a caldo il suo argento. "Sono partita forte ma senza foga, ai 600 metri ho visto la Potec e l'ho attaccata. Il ritorno è la mia parte migliore ed io sono stata più veloce" ha detto la Filippi, che ha abbracciato Novella Calligaris, prima italiana a vincere una medaglia olimpica nel nuoto, a Monaco '72. "Ho stretto Novella, credo che abbia sofferto con me per tutta la gara". Adesso, per Alessia, un altro sogno, di tutt'altra natura: "Speriamo che la Roma vinca lo scudetto, sarebbe un'annata perfetta". E sempre sulla sua squadra del cuore ha detto: "Voglio ringraziare Francesco Totti, perché la sua maglia la porto sempre con me dal 2006. E' un portafortuna. Roma forever adesso me lo farò tatuare addosso. E ora manca solo lo scudetto''.

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]

jarod1981® non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione