p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Giochi
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > Applicazioni Web & Creazioni Siti > Supporto Portali e Siti Web

Notices

Tags: ,

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-2007, 21:22   #1
Utente

pinonline è su una strada distinta
Dubbio software

Ciao, eccomi di nuovo quì a postare una domandina-ina-ina,
per hobby ho costruito qualche sito,e per fare questo uso NetObjectFusion attualmente nella versione 10, è un software orientato sulla grafica vale a dire che ti puoi divertire nel costruire il sito senza dover conoscere codici html, ed anche per attualizzare il contenuto del sito, è semplicissimo, attualizzi sul pc e via ftp mandi sul server,e dopo un secondo è online la pagina attualizzata. Sto cercando di capire il funzionamento dei cms, e mi sento attratto dal costruire un sito in questo modo, ma vorrei capire esattamente come funziona il tutto. Dunque se ho ben capito ad esempio con wordpress, il sito viene costruito direttamente sul server,e se si verifica un errore, o lo si vuole attualizzare, bisogna connettarsi con il server dove si agisce, quindi lo si può fare da qualsiasi pc, dico bene???, con il programma che io uso,ad esempio lo posso fare solo con il pc dove ho installato il programma, potrei agire anche via ftp, ma sarebbe possibile cambiare solo qualche documento, mentre per la grafica sarebbe più complesso perchè si potrebbe combinare qualche guaio. La mia domanda è la seguente, conviene cambiare metodologia ed abbandonare software come dreamwiever,adobe golive ecc. oppure sono ancora la soluzione più adeguata??
Chiedo questo dato che io ad es. sono partito con la versione 7 del software che uso, e ogni volta che aggiorno alla versione successiva mi costa ca.150-200€, mentre se ho ben capito wordpress o joomla non costano nulla, inoltre ad esempio con wordpress,è possibile fare tutto quello che si può fare con un editor, come inserire foto,link,audio e quant'altro, o ci sono delle limitazioni???
Qual'è la differenza tra joomla e wordpress?
Grazie dei chiarimenti
pinonline
pinonline non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-16-2007, 21:54   #2
Admin 1,618034

L'avatar di jarod1981®

jarod1981® diventerà presto famoso abbastanza
Invia un messaggio via MSN a jarod1981® Invia un messaggio via Yahoo a jarod1981® Manda un messaggio tramite Skype™ a jarod1981®
Riferimento: Dubbio software

Hello :)

Si certo, se vuoi qualcosa di più professionale e pratico, devi sicuramente passare ad un CMS (Portale...) gratuito, tipo Joomla o Wordpress.
Le differenze sono innumerevoli, sia grafiche che amministrative.
Personalmente, per siti/blog più diciamo, "semplici e alla mano" consiglierei Wordpress, che ritengo sicuramente più intuitivo.

Joomla è a mio parare il miglior CMS gratuito in circolazione, non difficile da usare, disponibile in italiano, aggiornato frequentemente.
E' personalizzabile e consente tramite tantissimi moduli, componenti e temi gratuiti, di costruire ottimi Portale in pochi secondi davvero molto belli.

A te la scelta :)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione