p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Calendario Tags RSS Blog
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > P2PSIN - Svago & Divertimento > Mai Dire P2PSIN > Sondaggi Vari
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Tags: , , ,

Visualizza risultati del sondaggio: Sei favorevole o contrario alla pena di morte?
Favorevole 1 9.09%
Contrario 9 81.82%
Dipende dai casi 1 9.09%
Partecipanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 22.10.56   #1
Seele lesen
Voyager

L'avatar di Pasticcio

Residenza: A mozzarella 'è Maruzzella'' sede: Il mercatino di p2psin
Pasticcio è un gioiello ancora grezzoPasticcio è un gioiello ancora grezzoPasticcio è un gioiello ancora grezzoPasticcio è un gioiello ancora grezzo
Invia un messaggio via MSN a Pasticcio
Pena di morte: favorevole o contrario?

In molto paesi del mondo è in vigore la pena di morte
L'opinione pubblica è divisa tra favorevoli e contrari, Tu cosa ne pensi? Sei a favore o contro?
.
[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
-
http://img168.imageshack.us/img168/9854/mjc1.gif
In a world full of people there's only some want to fly
Pasticcio non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 26-07-2006, 08.48.18   #2

Moderatore Fitness Club

L'avatar di manga81

manga81 diventerà  molto famosomanga81 diventerà  molto famoso
Invia un messaggio via MSN a manga81
favorevole in rari casi estremi...
anni fa mi ricordo un malavitoso che sciolse nell'acido il figlio di un altro malavitoso...questa è una persona che x me merita la pena di morte!
Forse però è meglio che tutto resti così come è perchè non vorrei che poi fosse condannato qualche innocente come a volte accade in america...

Vecchio 26-07-2006, 10.32.38   #3
Navigatore Forummista

L'avatar di Vash

Vash diventerà  molto famosoVash diventerà  molto famoso
dipende dai casi, ma molte volte sarei anche favorevole, soprattutto per qui delitti dove vengono coinvolte persone innnocenti e soprattutto bambini

Vash non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2006, 12.51.04   #4
Esperto Forummaio

L'avatar di toky

toky è sulla strada della distinzione
Invia un messaggio via MSN a toky
credo ke istintivamente poke persone sarebbero contrarie alla pena di morte x soggetti quali i pedofili o i serial killer. ma lascando da parte le emozioni, ritengo ke l'ergastolo sarebbe una pena + ke appropriata. il vero problema è ke in molti casi la certezza del diritto, e della pena, venogono messi a dura prova x colpa di giudici o periti poco lungimiranti... ritengo ke togliere la libertÃ* ad un individuo sia una pena giusta e sufficientemente dolorosa al tempo stesso, kiaramente a patto ke sia per sempre.
toky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 13.54.36   #5
Utente Senior

Don Nadie è sulla strada della distinzione
Riferimento: Pena di morte: favorevole o contrario?

Sono assolutamente contrario alla pena di morte per qualsiasi reato...

La "morte di Stato" non risolve niente...
Vecchio 23-05-2007, 15.09.44   #6
Major
Master of Software
Webmaster Senior

L'avatar di dgenerated

dgenerated diventerà  molto famoso
Invia un messaggio via MSN a dgenerated Invia un messaggio via Yahoo a dgenerated

Sono contrario alla pena di morte per mille motivi, vi faccio una domanda per farvi riflettere: cosa succede quando (ed è capitato tante volte negli USA) si condanna per errore un innocente?
GiÃ* è impossibile risarcire una persona per il tempo che, indebitamente, passa in carcere; ma come si fa a ridare la vita ad un cadavere?

P.S.: io sarei contrario anche all'ergastolo, ma questa è un'altra storia...

dgenerated non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2007, 22.53.53   #7
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da dgenerated Visualizza messaggio
Sono contrario alla pena di morte per mille motivi, vi faccio una domanda per farvi riflettere: cosa succede quando (ed è capitato tante volte negli USA) si condanna per errore un innocente?
GiÃ* è impossibile risarcire una persona per il tempo che, indebitamente, passa in carcere; ma come si fa a ridare la vita ad un cadavere?

P.S.: io sarei contrario anche all'ergastolo, ma questa è un'altra storia...
Quoto in pieno il pensiero di dgenerated

Io parlo da addetto ai lavori (non starò qui a puntualizzare in che senso, dico solo che non sono stato io a delinquere ) e la pena di morte risulta essere qualcosa di aberrante, in quanto rappresenta la deformazione dello "ius puniendi" statale.
Se è vero, infatti, che lo Stato è il soggetto che deve punire colui il quale infrange le norme di carattere penale, è altrettanto vero che la pena deve essere un deterrente valido al fine di non far commettere reati a tutti gli altri consociati e la pena di morte non è un deterrente: non c'è bisogno di ricordare che tali affermazioni fanno parte della lezione illuministica, ben illustrata nel libro "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria, pubblicato nel 1764....
Vecchio 15-06-2007, 21.07.44   #8
Seele lesen
Voyager

L'avatar di Pasticcio

Pasticcio è un gioiello ancora grezzoPasticcio è un gioiello ancora grezzoPasticcio è un gioiello ancora grezzoPasticcio è un gioiello ancora grezzo

contrario
x 3 motivi importanti...
1 - rispetto x la vita
perchè la vita è sacra e lo è anche quella di un omicida o altro....
2 - perchè certi reati sono sono così orrendi e crudeli che penso che la morte sia poco x chi li ha commessi... quindi vorrei x loro una sofferenza lunga una vita...
3 - il condannato a morte è un uomo finito... inerme... e senza alcuna possibilitÃ* di fuggire o di speranza ecc... e quindi è un omicidio non una esecuzione
.
-
Vecchio 16-06-2007, 11.21.25   #9
Utente Senior

SarÃ* presto presentata all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite una istanza di moratoria per la pena di morte e l'Italia è stato il paese che ha portato avanti l'intero progetto

Spero che questa iniziativa abbia anche un grande sostegno popolare...
Vecchio 16-06-2007, 11.43.39   #10
Seele lesen
Voyager

L'avatar di Pasticcio

l'Italia è proprio nella posizione opposta... dopo 7 o 8 anni rimette in libertÃ* i peggiori criminali... vero è che in Italia stiamo meglio che in USA ma non certo x la mancanza della pena capitale
.
-
Vecchio 16-06-2007, 18.24.02   #11
Utente Senior

Cosa significa "posizione opposta"??

Io parlavo della moratoria della pena morte...cosa c'entra il regime penitenziario italiano??
Vecchio 24-10-2008, 22.18.56   #12
Navigatore Forummista

L'avatar di lucas tx

lucas tx è sulla strada della distinzione
New Riferimento: Pena di morte: favorevole o contrario?

sono contrario!! se posso dire la mia rimanendo terra terra direi che se fossi un pasticcere e faccio 100 pasticcini di cui 2 risultano immangiabili e invendibili non sarà certo buttandoli via che risolverò i problemi, dovrò inpegnarmi per ottimizzare il mio lavoro.
questo per dire che gli adulti mal riusciti oggi sono bambini trascurati ieri (ma anche sfortunati,disagiati,senza opportunità e via dicendo)
Mi rendo conto che a volte la cronaca ci pone innanzi episodi orribili, io sono convinto che la morte è in qualche caso una liberazione,personalmente condannerei a vivere,con opportune restrizioni ovviamente,ma vivi e possibilmente a lungo. La peggior punizione nasce dentro con il rimorso e non puoi sfuggire (sempre ammesso che uno abbia sufficiente coscienza,se no vuol dire che non è tanto a posto)
Che cosa è un uomo senza un briciolo di pietà,compassione,misericordia?
questo vale per tutti(colpevoli e giudicanti)
Come si fà a uccidere in nome di dio o hallàh o chicchesia?
Sempre secondo me il progresso si evolve in maniera stabile e duratura,mentre l'umanità è un infanzia che si rigenera (ad ogni generazione bisogna iniziare l'iter d'apprendimento,inserimento sociale,valori,nozioni...in poche parole le macchine usufruiscono delle innovazioni e migliorano,l'uomo non tanto)
Ad oggi non conosco nessun paese dove il concetto di civiltà (inteso come relazione tra individui in un contesto comune)sia una delle priorità dei governanti,anzi...
troppi secondo me gli squilibri,avidità,potere,denaro,insensibilità,igno ranza,frenostenia e chi piu ne ha piu ne metta.
c'è tanto lavoro da fare ancora per giungere ad un livello di civiltà degna di questo nome,sono convinto che governare le genti è impresa tutt'altro che facile,ma abbiamo un patrimonio che si chiama storia,perchè l'uomo fà sempre gli stessi errori?
Penso anche che tanti atti criminali nascono da presupposti di insufficiente formazione dell'individuo,probabilmente non ha ricevuto abbastanza dal fattore ambientale di crescita che gli abbia fatto sviluppare un senso di rispetto almeno nei confronti degli altri individui appartenenti alla società.
ma basta pensare che a volte neanche fra vicini si và d'accordo per capire quanto sia complesso il problema.
questo è quello che penso io a grandi linee insomma,mi scoccerebbe assai che un giorno vengono gli extraterrestri e ci diano dei buzzurri solo perchè uccidiamo comunque (a torto o ragione)...hhheee che è tutto sto ammazza uccidi sevizia possibile che in un era come questa non si riesca a fare un po meglio come si conviene a personcine a modo?
lucas tx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione