p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Giochi
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > P2PSIN - Svago & Divertimento > Ciak si Gira > Recensioni Cinema

Notices

Tags: , , ,

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-21-2007, 22:49   #1
Admin 1,618034

 
L'avatar di jarod1981®
 

Data registrazione: Dec 2005
Residenza: Dove il mare luccica ;-)
Messaggi: 12,362

Mood
Surprised

jarod1981® diventerà presto famoso abbastanza
Invia un messaggio via MSN a jarod1981® Invia un messaggio via Yahoo a jarod1981® Manda un messaggio tramite Skype™ a jarod1981®
Film In Uscita - Sicko (2007)


Sicko
USA - 2007 ,113' - Documentario

Regia & Sceneggiatura: Michael Moore
Produzione: Weinstein Company / Dog Eat Dog Films
Distribuzione: 01 Distribution
In uscita nelle sale: 24 Agosto 2007


"Se il Governo trova i soldi per ammazzare la gente dovrebbe trovarli anche per curarla." Parola di Michel Moore, che con il suo nuovo film denuncia il sistema sanitario 'privatizzato' statunitense, che lascia 50 milioni di persone senza copertura.

Un fenomeno cinematografico e mediatico. Un Beppe Grillo molto più devastante e in formato planetario. Ha attaccato il mercato delle armi in Bowling for Columbine (vincendo un Oscar e aprendo la strada a molte altre pellicole di denuncia), e ha attaccato frontalmente la politica di George W. Bush in Fahrenheit 9/11 (Palma d'Oro a Cannes 2004). Uno stile istrionico e devastante, che mescola risate, commozione e indignazione, snocciolando documenti e cifre ufficiali assieme a casi esemplari. Il suo dossier sul sistema sanitario Usa, accolto trionfalmente a Cannes, segna una svolta ulteriore nella sua attività. Perchè adesso l'irriducibile, iconoclasta guerriero della controinformazione ha deciso di scendere in campo. Alla sua maniera ovviamente. Non per farsi eleggere in Parlamento, ma per realizzare una rete di attivisti, di sostenitori della controinformazione e delle libertà democratiche. Tanto per cominciare sul proprio sito [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
elenca i contributi elettorali 'offerti' dalle case farmaceutiche e dalle compagnie assicurative ai candidati politici (sia democratici che repubblicani ovviamente). E chiede che anche negli Usa venga introdotta l'assistenza medica gratuita per tutti. Sono ventimila le persone che gli hanno scritto raccontando casi di sanità negata. Lui li ha scelti con cura, tra quelli senza copertura, a quelli che hanno pagato l'assicurazione, ma grazie a qualche cavillo sono stati scaricati, agli eroi di Ground Zero, dimenticati da tutti, gli ex pompieri che si sono ammalati per salvare la gente e cui adesso lo Stato rifiuta di pagare le spese per malattie contratte in servizio: e che servizio!

Dati Usa
Il sistema sanitario degli Stati Uniti viene classificato - in termini di prestazioni - al 37° posto (su 191) dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, nonostante sia sostenuto dalla spesa individuale più alta del mondo. Secondo l'Istituto di Medicina circa 18.000 americani moriranno nel 2007 perché non hanno un'assicurazione medica.

Vota Sicko
Sicko è diventato il manifesto di un movimento di opinione con associazioni come Healthcare Now!, un'organizzazione che si batte per una sanità pubblica universale e che conta milioni di iscritti, o personalità famosissime negli Usa come Ophra Winfrey (il suo talk show è il più seguito di tutta la televisione americana) tra gli agguerriti sostenitori.

Parola di Moore
"Bowling o Fahrenheit hanno vinto premi e avuto successo ma non hanno contribuito a cambiare la realtà delle cose. Basti pensare che Bush è stato rieletto. Quindi con Sicko proviamo la strada dell'attivismo politico nella speranza di smuovere qualcosa. Non credo che un film possa cambiare il mondo, ma è fuor di dubbio che l'Iraq e la sanità, sono i due temi che faranno la differenza sulla scelta del prossimo candidato alla Casa Bianca."

I poteri forti statunitensi lo vedono come il fumo negli occhi. Ha attaccato il mercato delle armi in Bowling for Columbine, (vincendo un Oscar e aprendo la strada a molte altre pellicole di denuncia) e ha attaccato frontalmente la politica di George W. Bush in Fahrenheit 9/11 (Palma d'Oro a Cannes 2004). Adesso presenta un'inchiesta sul sistema sanitario americano, con questa frase di lancio: "Una risata è la migliore medicina. E anche l'unica". Un documentario accolto trionfalmente a Cannes che rilancia il suo stile inconfondibile: sornione, aggressivo, drammatico e ironico. Si ride, si piange, impossibile restare indifferenti. Si comincia con Parigi dove (per Moore) esiste un sistema sanitario equo ed efficente per volare in Usa dove un ragazzino è morto perché la madre non aveva gli 80 dollari necessari per fargli estrarre un dente malato.

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
__________________
"Il vino entra dalla bocca...come l'amore dagli occhi"
Prima di postare, leggi il nostro [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
jarod1981® non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Rispondi


Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:53.


Powered by vBulletin versione 3.7.0
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.2.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Copyright P2PSIN Italia 2005 - 2008 ®