![]() | ![]() | ![]() |
| | #1 |
| Utente Senior ![]() Data registrazione: Jul 2006 Residenza: Salerno
![]() | Ho un Problema :'( Salve a tutti ho questo problema: Mi si aprono finestre e publicitÃ* senza ke io le clikko e senza ke io apro internet explor, tengo istallati i seguenti programmi:Emule,Bearshare e Bit Lord se nn riuscirò a risolvere questo problema dovrò formattare perche nn è possibile ke ogni precisamente 2m si aprono un sacvco di finestre ke contengono credo spyware.Che devo fare?C'è quelcuno ke mi può aiutare? Ciò mi succeva gia ma di tanto in tanto ora da credo quando ho istallato la versione in Ita di Bearshare succede troppo spesso ed esageratamente.Ho provato gia a cancellare i cookies e la cronologia ma niente e a fare la scansione cn Spybot e mi risolve tipo 8 problemi su 6 quindi ne rimane 2 ke mentre fa la scansione midice"Identificato minaccia "Network Minitor" e "command Service. Help me Queste sono le pagine ke si aprono (in fin dei conti sn sempre le stesse pag) [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Edit: ops ne ho dimenticato 1 [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Questo mi spaventa piu degli altri... Spero di avervi dato tute le info possibili vi prego Ho veramente bisogno di assistenza Garzie in anticipo
__________________ "Vivo in un mondo di gente che finge di essere quello che nn è, ma quando stò con te sono come voglio essere[Cinderella Story] |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() |
Ciao Mr. Ho la netta impressione che il tuo PC sia leggermente invaso da adaware, spyware ed agenti simili. Iniziamo col dare qualche consiglio utile in questi casi: 1) Utilizzare browser aggiornati e sicuri, quali al momento? @ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] @ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] 2) Usare Antivirus & Firewall aggiornati e di buon livello Esempi Antivirus @ Nod32 @ Pc-Cillin @ Antivir @ Mcafee @ F-Secure Firewall @ Outpost Firewall @ Sygate 3) Programmi contro Popup/Spyware/Ad blockers @ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] @ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] @ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] @ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Inizia a seguire questi accorgimenti, fai frequenti scansioni al tuo PC con antivirus ed antispyware e fammi sapere se noti miglioramenti ![]() ![]()
__________________ "Il vino entra dalla bocca...come l'amore dagli occhi" Ultima modifica di jarod1981® : 07-26-2006 alle ore 17:22. |
| | |
| | #3 |
![]() |
Ora istallo qualche programma ke mi hai consigliato.. Ho istallato Spyware Blaster solo ke nn so usarlo siccome è in inglese..Potresti gentilmente darmi i link per scaricare pregrammi ke mi hai dato piu le spiegazioni per come usarli Se nn kiedo troppo Sorryyyy![]()
__________________ "Vivo in un mondo di gente che finge di essere quello che nn è, ma quando stò con te sono come voglio essere[Cinderella Story] |
| | |
| | #4 |
![]() |
per esempio a ke servono mozzilla e opera? cos'è il browser precisamente? Poi degli antivirus nn mi hai messo il link clikkabile quindi come devo fare? poi per l'opzione 3 sto provvedendo ma nn so usarli ![]()
| | |
| | #5 | |
| Moderatore Fitness Club ![]() | Citazione:
mozilla ed opera sono dei browser alternativi ad internet explorer ma molto + sicuri il browser è ciò che ti consente di navigare in internet.....dove tu adesso stai leggendo.... degli antivirus li puoi trovare qui nel sito tra i free è ottimo antivir e molto buono avast usarli è semplice ed intuitivo.......scaricali e vedrai ![]()
__________________ | |
| | |
| | #6 |
| Admin 1,618034 ![]() |
Sappi che i migliori software che troverai sempre, putroppo saranno sempre in lingua inglese; difficilmente troverai guide in italiano, dovrai cercare tu di comprendere le cose più essenziali o andare un pò ad "intuito". I browser sono semplicemente quei problemi con cui navighi su Internet; Internet Explorer è un browser. Explorer però non è aggiornato da anni, è pieno di vulnerabilitÃ* ed errori, filtra molto poco in termini di sicurezza, permette a virus e trojan di penetrarti ed infettarti senza respingerli o bloccarli. E' per questo che ti consiglio di usare Firefox o Opera, entrambi in lingua italiana. Per quanto riguarda i link che ti ho dato, per i browser ed i programmi al punto 3, devi solamente premere su Download, sono tutti "diretti". Per gli antivirus non sono linkati, perchè quello era solo un esempio di programmi di sicurezza che consigliavo..tenendo conto di aggiornamenti e validitÃ*, ora non so tu quali software usi, quindi tienine conto solo in linea di massima come consigli. ![]() |
| | |
| | #7 |
| Moderatore Fitness Club ![]() | mi ero scordato di dirti che comunque il tuo problema lo risolverai probabilmente installando ewido 4.0 e hijackthis 1.99.1 scarica hijackthis clicca sul file eseguibile (.exe ) e poi clicca su do a system scan and save a log file a quel punto seleziona tutto ed incollalo sul sito che io ti spiego passo passo quello che dovrai fixare (in parole povere ti ripulisco il pc dai malware-adware ecc...)
__________________ |
| | |
| | #8 |
![]() |
grazie a tutti e due ma quindi state dicendo di usare quei 2 al posto del classico Enternt Expoor... Strano ma lo farò da tuti gli amici e conoscenti ke hanno ilk pc nn ho mai visto una cosa simile ma mi fico.. Mi dai il link per scaricare ewido 4.0 e hijackthis 1.99.1 Così possiamo proseguire Thanks ![]()
| | |
| | #9 |
![]() |
ciao senti faccioamo prima se mi dai il tuo contatto di msn così è meglio Cmq ho istallato il primo ke mi hai detto ma nn so poi cosa fare Il mio contatto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
| | |
| | #10 | |
| Admin 1,618034 ![]() | Citazione:
Qui trovi i programmi da te richiesti: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] ![]() | |
| | |
| | #11 |
![]() |
ecco quell oke esce dal documento dp aver fatto la scanzione Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 19.25.31, on 26/07/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\R2F5\command.exe C:\Programmi\Network Monitor\netmon.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\TClock\TClock.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe C:\Programmi\BearShare\BearShare.exe C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\DOCUME~1\Marcogay\IMPOST~1\Temp\Rar$EX01.453\Hi jackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = about:blank R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = about:blank R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about:blank R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O3 - Toolbar: ToolBar888 - {CBCC61FA-0221-4ccc-B409-CEE865CACA3A} - C:\Programmi\ToolBar888\MyToolBar.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [BearShare] "C:\Programmi\BearShare\BearShare.exe" /pause O4 - HKLM\..\Run: [!ewido] "C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe" /minimized O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [TClock.exe] C:\Programmi\TClock\tclock_install.exe O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) O20 - Winlogon Notify: Nls - C:\WINDOWS\system32\ktpql7751.dll O20 - Winlogon Notify: Setup - C:\WINDOWS\system32\shclient.dll (file missing) O23 - Service: Command Service (cmdService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\R2F5\command.exe (file missing) O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
| | |
| | #12 |
| Moderatore Fitness Club ![]() |
devi fixare queste voci C:\WINDOWS\R2F5\command.exe ( è il virus buddy ) C:\Programmi\Network Monitor\netmon.exe (è il virus mimail m virus ) O3 - Toolbar: ToolBar888 - {CBCC61FA-0221-4ccc-B409-CEE865CACA3A} - C:\Programmi\ToolBar888\MyToolBar.dll (file missing) inutile O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O15 - Trusted Zone: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] O4 - HKCU\..\Run: [TClock.exe] C:\Programmi\TClock\tclock_install.exe non so......non dovrebbe essere pericoloso O20 - Winlogon Notify: Setup - C:\WINDOWS\system32\shclient.dll (file missing) inutile O23 - Service: Command Service (cmdService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\R2F5\command.exe (file missing) malevolo
__________________ |
| | |
| | #13 |
![]() |
Che significa fixsare? Cmq mi spieghi come fare ad eliminarmi??? Dettagliatamente?? Grazie
| | |
| | #14 |
![]() |
forse ci sono riuscito ma nn ne sono sicuro al 100% perche ho fatto fix checked e ok e poi si è ravviatoe (ho fatto bene?) da tutte quelle cose che c'erano ne sn rimaste solo 2 ke credo prorpio ke nn si tolgono e cioè O20 - Winlogon Notify: Internet Settings - C:\WINDOWS\system32\l4l60e3seh.dll O23 - Service: Command Service (cmdService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\R2F5\command.exe (file missing) Come devo fare?
| | |
| | #15 | |
| Moderatore Fitness Club ![]() | Citazione:
devi provare a fixarle avviando windows in modalitÃ* provvisoria........
__________________ | |
| | |