![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: consigli, vista, windows |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Utente ![]() Data registrazione: 05-02-2008
![]() | Windows VISTA o XP ?? ...consigli ! sapete darmi un consiglio? Meglio ritornare e/o installare Windowx XP?? |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Limited Edition ![]() Data registrazione: 14-12-2006 Residenza: Melfi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: Windows VISTA o XP ?? ...consigli !
Molto meglio...Vista è pieno di Bug e da solamente problemi a mio avviso |
| | |
| | #3 | |
| Utente Major ![]() | Riferimento: Windows VISTA o XP ?? ...consigli ! Citazione:
il problema principale è il TC (1984.org) per poi non parlare dei requisiti minimi di installazione esorbitanti e le prestazioni pessime rispetto alla release precedente.
__________________ Vorrei spogliarti, lentamente, come i petali di un fiore... per poi toglierti, dolcemente, le spine che hai nel cuore... per farti capire, finalmente, quanto grande e' il mio amore | |
| | |
| | #4 |
| Moderatore ![]() Data registrazione: 16-03-2007 Residenza: Spagna
![]() | Riferimento: Windows VISTA o XP ?? ...consigli !
vedo molti amici ke hanno vista... non ti dico le bestemmie ke tirano... ok, la grafica è buona ma x il resto fa cagare e nn puoi usare programmi comuni.. da troppe restrizioni. beh, in poke parole a mio parere windows è una "cacca".. consiglio vivamente a tutti di provare linux e passarci... ci vivo da anni e mai ho avuto un problema... ovvio, l'inizio è terrorizzante, ma poi si capisce quanto windows sia "vuoto".... 10 motivi per non passare a vista...
Con il Trusted Computing le implicazioni saranno davvero tante:
Passando a Linux o a Machintosh si ottengono immediatamente i seguenti vantaggi:
Oltre a boicottare gli apparecchi Trusted Comuputing, ci si apre a due soluzioni:
Il Trusted Computing non è un sistema DRM (ma serve per la loro implementazione) Il Trusted Computing, in sè, non è un sistema DRM. Piuttosto, le sue funzionalità crittografiche sono utili alla implementazione di sistemi DRM di seconda generazione, sostanzialmente inviolabili. Di questo abbiamo parlato a lungo su queste pagine, per cui, per favore, smettete di confondere sistemi DRM e Trusted Computing. Non sono la stessa cosa e non possono essere trattati nello stesso modo. Le argomentazioni che potrebbero legittimare l’uso di sistemi DRM non possono essere usate per legittimare l’introduzione sul mercato di sistemi Trusted Computing. Il Trusted Computing fa cose diverse e molto peggiori di un sistema DRM.Il Trusted Computing non è sotto il controllo dell’utente Lo so che non ci potete credere ma è così! Potete leggere le specifiche del TCG a questo indirizzo per convincervene: https://www.trustedcomputinggroup.org/ . Non sarete voi a decidere se un certo programma potrà essere installato sulla vostra macchina. Non sono io a dirlo ma Microsoft stessa che, in un suo annuncio alla stampa (ampiamente riportato da tutte le testate giornalistiche del pianeta, come Punto Informatico e HWUpgrade), ha dichiarato che solo driver certificati da MS potranno essere usati con le versioni TC di Windows Vista. Si potrebbe pensare che questa politica influenzerà solo i driver ma i driver sono la componente fondamentale di qualunque programma che, per sua natura, ha qualche probabilità di “scontrarsi” con le politiche protezionistiche del TC. Ad esempio, tutti i programmi multimediali dipendono da driver di qualche tipo, così come qualunque programma di grafica. Imporre l’uso di driver certificati vuol dire “spezzare le chele” a qualunque programma che possa dare fastidio, a torto od a ragione, a chi controlla il TC. Non è detto che si tratti solo di programmi “pirata”. Non sarete voi a decidere quale programma usare per trattare un certo tipo di dati, ma il sistema TC sotto il controllo del “proprietario” dei dati. Questo fa parte delle specifiche ufficiali del TCG. Come ho già detto, le trovate, in formato PDF, al sito del TCG: https://www.trustedcomputinggroup.org . Nessuno mette in dubbio i diritti dell’autore Nessuno, ma proprio nessuno, ha mai messo in dubbio il diritto dell’autore (e delle persone che lavorano attorno a lui) ad essere remunerato per il suo lavoro. Non è assolutamente questo il punto dell’intera discussione. I sistemi DRM e Trusted Computing non ci stanno antipatici perchè limitano la nostra possibilità di “piratare” software e contenuti. Bye!
__________________ Non Fare Mai Ad Altri Ciò Ke Non Vuoi Sia Fatto A Te! === W I N M X === H E L P === I T A == |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |