![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Notices |
| Tags: browser, cos, sicuro, tuo |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Admin 1,618034 ![]() | Il tuo browser è sicuro? Cos'è un browser? Si è solito fare una distinzione fra "Internet Explorer" ed i cosiddetti "browser alternativi". Internet Explorer è senza dubbio il browser più usato poiché pre-installato nei sistemi operativi Windows, accanto a questo comunque acquistano sempre più diffusione i browser alternativi: Mozilla ([Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] ), Mozilla Firefox ([Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] ) ed Opera ([Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] ). Questi ultimi tre browser sono, senza ombra di dubbio, migliori rispetto a Internet Explorer poiché, a differenza di questo, sono molto sicuri dagli attacchi di pirati informatici, rispettano gli standard e offrono opzioni che, per usufruire in Internet Explorer è necessario scaricare altri programmi aggiuntivi (plugin). Testiamo l'(in)sicurezza del nostro browser E' lecito chiedersi se il proprio browser sia sicuro o meno agli attacchi di possibili pirati informatici. Il tutto può essere verificato con questa serie di test innocui. I test si limitano, infatti, a far notare come il browser sia vulnerabile o meno. La maggior parte di questi riguardano Internet Explorer, che è il browser più vulnerabile in assoluto, seppur migliorato con il Service Pack 2. Se infine ci siamo resi conto che il nostro browser è vulnerabile, aggiorniamolo o passiamo ad un browser alternativo. Vorrei infine precisare che non mi riterrò responsabile se i test hanno degli effetti sgraditi sul PC dell'utente.
;-) ![]() |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Esperto Forummaio ![]() Data registrazione: Apr 2007 Residenza: ortisei
![]() | Riferimento: Il tuo browser è sicuro? Cos'è un browser?
ho provato i vari test, anzi tutti ma mi dice che non trova errore 404 non ho capito bene cosa significhi questo errore non trovato. forse Ha bisogno degli occhiali per trovarli meglio. io ho il browser 6 microsoft del vecchio bill. e non sò che ci sia da eccepire. La mania della gente è esaperare per le cose che pensano non funzionanti, anzichè usufruire e rendere al meglio ciò che funziona. ciao e a presto Farowatt. |
| | |