![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Notices |
| Tags: aiutatemi, decidere, emule, mirc |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Utente ![]() Data registrazione: Apr 2008
![]() | MIRC vs Emule: aiutatemi a decidere! premetto che uso da anni solo e sempre emule e mi ci trovo benone! Un amico ieri mi ha detto di aver visto in funzione MIRC e di esserne rimasto sbalordito. Secondo lui un suo amico, con un [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] 2 [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] , riusciva a scaricare avi da 700MB in un'ora!!!!!!! La cosa mi ha un pò stupito, anche se non ci credo molto! Però mi ha incuriosito. Ho letto un pò in giro e MIRC mi pare sia tipo Winmx, cioè una sorta di condivisione di files in cui per scaricare devi far scaricare qualcosa e, soprattutto, devi metterti in coda! Qualcuno che ne sa di più può darmi qualche dritta? Conviene lasciare il certo (emule) per l'incerto (MIRC?). Ciao |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: MIRC vs Emule: aiutatemi a decidere!
Ciao, è difficile fare un confronto o dire chi sia il migliore, si tratta di pareri soggettivi. Mirc è un programma p2p, come WinMX, eMule, dove puoi chattare, condividere e scaricare. Per le velocità poi è un discorso alquanto complicato, dipende dalle impostazioni che si hanno, dalla connessione, e da tante altre opzioni che è possibile settare. Il tuo può aver raggiunto quella velocità...ma potrebbe tranquillamento essere stato solo un caso. E poi..perchè scegliere per forza uno dei due? Provali e usali entrambi :) |
| | |
| | #3 |
| Limited Edition ![]() Data registrazione: Dec 2006 Residenza: Melfi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: MIRC vs Emule: aiutatemi a decidere!
Ciao. Allora a mio parere IRC non è un vero e proprio P2P tipo eMule, WinMx ecc.. In Pratica sui programmi P2P + si condivide, + si scarica.... Su irc è diverso, ci sono diversi server, ed ognuno contiene dei canali, da questi canali è possibile scaricare. In pratica tu nn puoi condividere nulla, anzi puoi solo mandare dei file a determinate persone, ma non fare una lista con i file che gli altri possono scaricare da te. I Proprietari dei canali di cui ti parlavo prima sono quelli che fanno tutto il lavoro sporco...in pratica, tramite Bot o Shell caricano dei file che verranno messi a disposizione di una marea di gente, tutti coloro che sono in chat..... Ho visto chat con + di 700 persone :D In pratica loro fissano dei limiti.... ora ti spiego: Se caricano i file su un bot, gli utenti che scaricano sono limitati in base alla banda di Upload che ha a disposizione colui che ha il bot. Oppure se caricano tutti i file su una shell (che sarebbe una sorta di computer online sul quale caricare roba detto in parole povere) impostano dei limiti alla shell. Di solito i limiti sono Alti, nel senso che riesci a scaricare ad alta velocità. Con una 2 Mega se tutto ti va bene un film da 700 mb lo scarichi in meno di un ora :D ero c'è un fattore "negativo" in mIRC viaggiano solo le News (Album, Film e Giochi nuovi, ovvero usciti da poco sul mercato) quindi troverai solo quelli. Invece su eMule, WinMx ecc trovi sempre di tutto... Poi tutti hanno i loro vantaggi, come ti ha detto jarod puoi usarli insieme, non è necessario che tu cancelli emule per far largo a mIRC.... Se li usi assieme avrai un calo della velocità assicurato... Spero di essere stato abbastanza chiaro, una volta che si capisce come funziona il meccanismo diventa tutto + semplice, quindi spero di averti aiutato un po a capire come funziona IRC. Bye |
| | |
| | #4 |
![]() | Riferimento: MIRC vs Emule: aiutatemi a decidere!
cioè quindi tu mi dici che potrei tranquillamente utilizzare mirc e emule insieme? ovviamente io utilizzerei mirc per le novità di prima mano, mentre per il resto (tf,giochi, ecc...) continuerei ad usare il mulo. Mi servirebbe però una cortesia: vorrei una guida ben fatta e in ita di mirc e qualche dritta su server per le novità (film). puoi aiutarmi, anche in privato? |
| | |
| | #5 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: MIRC vs Emule: aiutatemi a decidere!
Sta tutto nella sezione :D La guida a Puazzo e la lista dei server. Ti consiglio explosionirc o oltreirc, sn quelli che uso di solito |
| | |
| | #6 |
grazie, sei davvero preziosissimo! purtroppo però se tento di scaricare puazzo avast mi segnala un trojan. perchè? |
| | |
| | #7 |
Non l'ho mai capito nemmeno io :( tutti lo rilevano come virus.... Prova qualisasi altro script di mIRC oppure mIRC normale alla fine sono tutti uguali, molti usano puazzo perkè è + completo, negli altri cambiano solamente le immagini gli sfondi ed alcune funzioni |
| | |
| | #8 |
caro amico ho scaricato mirc631, che peraltro è in inglese e, per uno come me che non lo mastica, una TRAGGEDIA! dopo averlo installato e seguito la guida puazzo (anche se puazzo non è), mi sono fermato all'addon! sono entrato nel server oltreirc (che mi hai consigliato tu per le news), ho scelto il canale MULTISALA (mi ispirava!) ho digitato !addon ed ho scaricato il file .rar. Nel .rar era contenuto in .txt che invitava a mettere nella cartella principale di MIRC l'addon ed a digitare /load -rs multisala_addon.mrc l'ho fatto ma non succede quel che dovrebbe succedere! sempre nel file .txt è scritto: "Utilizzo: - Tasto destro del mouse su un punto libero del canale #Multisala - Tasto sinistro del mouse su @find[#MULTISALA] - Inserisci la/e parola/e da cercare nella casella di ricerca; I risultati contenenti la/e parola/e indicati verranno visualizzati un una finestra!!! Doppio click su un risultato per richiedere il file." Ma non riesco a fare nulla di tutto ciò! Perchè? Dove sbaglio? AIUTAMI ANCORA TI PREGOOOOOO! |
| | |
| | #9 |
MMMM Il comando non lo lanciare dalla chat, ma dalla finestra del server, ovvero la finestra principale....ti dirà addon caricato Poi segui le istruzioni, se non parti vuol dire che è impegnato al momento e ti mette in coda, non sempre parti subito subito |
| | |
| | #10 |
![]() |
mi dice "no such file" !!!!!!!!!!!!!!!!! forse lo cerca nel posto sbagliato? va in document e settings/dati applicazioni!!!!! Ultima modifica di jarod1981® : 04-12-2008 alle ore 15:51. |
| | |
| | #11 |
MMMM non scrivere il nome del film in questo modo: nome del film tipo: i pirati dei caraibi Devi mettere solo un parametro: Pirati oppure caraibi Perkè hanno sempre nomi diversi li tipo: Pirati_dei_caraibi oppure pirati.dei.caraibi prova a mettere solo un parametro nella ricerca |
| | |
| | #12 |
io mi riferivo all'addon che non riuscivo a far caricare. comunque adesso ci sono riuscito. rimangono alcuni dubbi ancora: se carico un addon da un canale, va bene anche per gli altri oppure ne devo caricare uno epr ogni canale? quando sono in coda per un file e arriva il mio turno, che tempi ho per rispondere? mi è capitato di non essere davanti al pc e quando ci sono tornato era tardi (sigh!) |
| | |
| | #13 |
ehheeh nn si hanno dei tempi precisi, se sei in coda compare o in chat o nella finestra di ricerca, ti dice sei al posto n°? comunque ogni canale ha un suo addon, basta che entri nel canale fai !addon o @addon e ti compare il link.... Comunque per informazioni puoi anke chiedere ai padroni dei chan, hanno sempre una chat di help con meno user....saranno di sicuro + informati di me su certe questioni. Buon download :d |
| | |
| | #14 |
quali sono i parametri di explosionirc? |
| | |
| | #15 |
Non so i Parametri precisi, credo dipenda dall'affluenza di gente, poi non so devi provare :d io scarico bene, anzi...scaricavo :D Ora faccio un po il pulito e aiuto solamente :d |
| | |