![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: come far ruotare il desktop, ubuntu linux |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Friends Data registrazione: 31-05-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ![]() Ubuntu Linux, come far ruotare il desktop come un cilindro o una sfera Per i veri ed i puristi del celeberrimo sistema operativo open source la situazione è ben diversa, ma il passaggio (o un tentativo di passaggio) a Linux da parte di molti utenti è ormai dettato dai fantasmagorici effetti grafici regalati da Compiz Fusion: finestre gommose, effetti di transizione spettacolari, desktop infuocati e cubi rotanti sono infatti l’ideale per staccare ogni tanto la spina e divertirsi un po’ mentre si lavora al PC, è inutile far finta di niente. questo semplicissimo tutorial su come far ruotare il desktop come un cilindro o una sfera su Ubuntu Linux. Quasi incredibile, ma vero, basta installare Compiz Fusion 0.76, qui [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] dare qualche comando dal terminale e lo spettacolo inizia, più emozionante che mai! Come precedentemente accennato, la prima cosa da fare per portare correttamente a termine la procedura, è quella di avviare il Terminale, per poi digitare gksu gedit /etc/apt/sources.list e premere il tasto Invio. A questo punto, occorre aggiungere alla fine del file di testo la stringa deb [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] hardy main, per poi salvarlo e chiuderlo, dare il comando sudo apt-get update e poi quello sudo apt-get upgrade. Bisogna quindi installare il Compiz setting manager, andando nel terminale, digitando sudo apt-get install compizconfig-settings-manager e premendo il tasto Invio. Per aprire il programma appena installato, non occorre far altro che recarsi nel menu Sistema > Preferenze > CompizConfig Settings Manager. Dopo aver riavviato il proprio X (premendo la combinazione Ctrl+Alt+Backspace) ed aver effettuato nuovamente il login, bisogna andare nelle impostazioni generali e, nella scheda relativa alle dimensioni del desktop, impostare il valore orizzontale a 4. Infine, occorre recarsi nel Compiz setting manager, selezionare l’effetto Cubo ed impostare la “deformazione” cilindro o sfera per far ruotare il dekstop di Ubuntu Linux proprio come uno di questi ultimi. ![]() Fonte [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Emm ps un grazie ad il mio grande amico roberto x avermi scritto il passag.. di installazione DATO che io ho avuto alcuni problemi nel installare......... fatemi sapere grazie marco63
__________________ Ci sono poche cose che vorrei vietare,Una sono le campane delle chiese,L"altra certi SUV ![]() |
| | |
| Sponsored Links |
| |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |