p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Calendario Tags RSS Blog
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > P2PSIN - Svago & Divertimento > Mai Dire P2PSIN
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Tags:

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-2006, 16.59.10   #1
Programmer
WinMX Moderator

L'avatar di Emulator ®

Emulator ® è sulla strada della distinzione
Invia un messaggio via MSN a Emulator ®
Timidezza

Ciao dott.ssa pazza, mi chiedevo se potevi scrivermi delle buone regole su come sconfiggere la Timidezza. Purtroppo sono una persona timida e a volte i miei amici ne approfittano appunto per prendermi in giro, data la mia buona gentilezza.

Grazie ciao :)

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]

Emulator ® non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 23-07-2006, 12.31.31   #2
Moderatore

La Dott.ssa Pazza è sulla strada della distinzione
Alcuni consigli per Emulator

Ciao Emulator,

senti a ki parli (anke io sono timida)... cmq nn esistono regole fisse per sconffigere la timidezza, esistono sl modi per nasconderla. Eccone alcuni: 1 Sforzatevi (ed in un certo senso ‘sfidatevi’) nell’affrontare gradualmente le situazioni e le persone che più temete in modo da raggiungere dei risultati chiari, soprattutto a voi stessi 2 Non date troppo peso agli insuccessi subiti, ma cercate di imparare da essi per preparare nuovi obiettivi 3 Imparate a ridere di voi stessi 4 Non lasciatevi travolgere passivamente dagli eventi della vita 5 Sforzatevi di sostenere un contraddittorio con altri interlocutori quando non siete d’accordo con loro.

C'è ki dice ke mostrarsi in pubblico (ballo, teatro...etc) possa migliorare la situazione...anke se io però nn ho mai provato :P, in fondo la timidezza è una parte del mio carattere...devi sl imparare a mimetizzarla cn il resto eheheh.

Cmq il consiglio ke ti do è di non farti skiacciare dagli altri perkè loro non sono nè perfetti nè superiori a te... e quando t dicono qualkosa rispondi a tono , nn stare lì zitto e impalato…tira fuori un po’ di grinta… ora t prendono in giro perkè sanno ke tu nn rispondi e nn reagisci…ma se lo fai, dopo t assicuro ke nn si divertiranno + a prenderti in giro.

Poi cmq cn il tempo riuscirai a smussare il tuo carattere...tu sei un pò + piccolo di me ma poi quando andrai all'universitÃ* vedrai ke sarÃ* meglio... io i primi gg ke sono andata all'uni pur di nn kiedere a nessuno per nn farmi prendere per un'imbranata andavo in giro cn la cartina dell'universitÃ*...e sai quanti kilometri inutili eheheheh alla fine ho capito ke era meglio kiedere agli altri...

E poi anke in futuro in un ambiente d lavoro dovrai per forza nascondere la tua timidezza… avrai a ke fare sempre cn gente ke nn conosci… e se vuoi mangiare devi parlarci ahahahahaha

Pensa a me…io voglio fare la psicologa… ma sono io la prima ad essere timida ahahahah ke bell’avvenire ke avrò :P mi sa ke mangerò poko in quegli anni se nn imparo ad essere + sfrontata ahahahahah :P

Spero di esserti stata almeno un po’ utile… se t servono altri consigli cmq io sono qui ;)

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

P.S. Cmq ricorda, nn farti mai calpestare ;)
Vecchio 23-07-2006, 14.43.38   #3
Navigatore Forummista

L'avatar di Vash

Vash diventerà  molto famosoVash diventerà  molto famoso
ciao Emulator

segui bene i consigli della nostra amica "pazza"
anch'io alla tua etÃ* ero molto timido, diventavo semprerosso come un peperone e gli "amici" mi prendevano in giro
adesso (30 anni) lo sono ancora, ma lo faccio notare di meno, sarÃ* appunto l'esperienza che ho accumulato in questi anni che mi hanno fatto cambiare un po', ma cmq rimane un lato del nostro carattere, che poi neanche tanto brutto, oggi il ragazzo un po' timido, riservato e gentile piace, devi solo avere più fiducia in te stesso e non pensare se le cose vanno male

Vash non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2006, 23.48.01   #4
Programmer
WinMX Moderator

L'avatar di Emulator ®

Emulator ® è sulla strada della distinzione
Invia un messaggio via MSN a Emulator ®
Grazie mille delle risposte, ho giÃ* preparato una scaletta degli eventi graduali che mi turbano di +, i primi li ho superati! Pian pian anche i prossimi!

Grazie a tutti ma sopratutto a te dott.essa... e vedrai che non sarai timida, poiché la gente va appunto da te per confidarsi e sa che sei una persona riservata, e non per essere superiore a te! :)

Emulator ® non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione