![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: ottimizza fireboard joomla, ottimizza forum per joomla |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | |||
| Admin 1,618034 ![]() | La risposta è: NI. Un esempio di forum in Fireboard Ottimizzato lo potevate vedere qui su zalexo.it qualche mese fa, ora per problemi tecnici e di tempo ho deciso di chiuderlo. Per ottenere un risultato decente le modifiche da effettuare non sono tante: 1) Dopo aver installato un componente per l'url rewrite vi consigli di inserire nella cartella del componente (/joomlaroot/components/com_fireboard/) il file sef_ext che trovate qui: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] oppure è già incluso nel pacchetto del componente. 2) Modifica del codice del template di fireboad per la visualizzazione dei meta title (il nostro dolce, odiato e amato metatitle): SOLO PER UTENTI ESPERTI!! Andate nella cartella: /joomlaroot/components/com_fireboard/template/default/ - nel file view.php alla riga 514 trovate il codice: Citazione:
//set page title if on Mambo 4.5.2+ if ($leaf->parent == 0) { $mainframe->setPageTitle($fmessage->subject); } - nel file listcat.php alla riga 32 trovate il codice: Citazione:
Citazione:
Queste modifiche servono a far gestire a fireboard i metatitle nel modo più congeniale per google. ARTICOLO AGGIORNATO ALLA VERSIONE 1.0.3 DEL COMPONENTE Il concetto non cambia nelle prossime Release del componente, probabilmente cambierà solo l'ubicazione delle righe di codice. [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
__________________ | |||
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Utente ![]() Data registrazione: 28-09-2008
![]() | Riferimento: Ottimizzare Fireboard Forum per Joomla Citazione: intanto complimenti per forum, ho sempre trovato informazioni notevoli per sviluppare i miei modesti lavori.... Perdonate il disturbo ma ho un piccolo problemino con la nuova versione di fireboard v1.0.5RC1, non riesco ad inserire i "meta title" sulle singole discussioni, utilizzo in componente sh404, ma anche con artio sef il risultato non cambia. Il codice php dei primi due file indicati è leggermente cambiato ma intuibile, mentre il file showcat.[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] non presenta la la riga di codice: // set page title.... Qualcuno può suggerirmi una soluzione. Grazie e buon proseguimento in P2PSIN Italia |
| | |
| | #3 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: Ottimizzare Fireboard Forum per Joomla
Ciao Alessio e benvenuto, sinceramente non ti so rispondere perchè non ho scritto io questa Guida, ma la trovai durante alcune ricerche. Vedo un pò di informarmi, nel frattempo di consiglio di vedere un pò se trovi informazioni anche direttamente nel sito di Joomla, Fireboard, o di Giorgiotave. Saluti
__________________ |
| | |
| | #4 |
| Utente ![]() Data registrazione: 28-09-2008
![]() | Riferimento: Ottimizzare Fireboard Forum per Joomla
Grazie del consiglio ho dato uno sguardo in giro ma sembra non essere stato pubblicato ancora niente sui meta title dell'ultima versione Fireboard. Fortunatamente il forum non ha ancora un gran chè di visite... confido nel solito buon cuore di alcuni utenti della rete e di questa community per risolvere il problema. grazie Alessio |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |