![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
| Tags: articolo, creare, documento, esterno, link, verso |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
| | #1 |
| Utente ![]() Data registrazione: 11-04-2008
![]() | creare link in un articolo verso un documento esterno mi trovo a dover realizzare un sito in joomla 1,5 per una scuola e pero ho un problema: loro dovrebbero creare all'interno degli articoli dei link verso dei documenti esterni, che potrebbero essere word o pdf o altro. es: <a href="../prova.doc">prova</a> Se all'interno dell'articolo aggiungo uno snippet in html dando come riferimento il path assoluto o relativo (vedi es) ovviamente, dopo aver caricato il documento all'interno di joomla riesco a creare questo link verso il documento. Il problema nasce nel momento in cui gli insegnanti della scuola devono gestire i contenuti dei loro articoli e magari creare dei link verso dei documenti ed ovviamente non conoscono l'html e non possono fare una cosa come quella che ho fatto io, quindi hanno bisogno di qualcosa che gli permetta sempre a livello grafico di fare una cosa del genere. Deve essere davvero semplice come inserire un'immagine. Ecco quello che vorrei sapere io č se joomla mette a disposizione una cosa del genere. Vi ringrazio in anticipo a tutti, Aspetto notizie. Grazie |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: creare link in un articolo verso un documento esterno
Ciao Ertele, non penso ci siano problemi a fare quello che chiedi, Joomla offre una vasta gamma di opzioni e funzionalitą. Richiamare un file .doc o .pdf, anche se non l'ho mai fatto personalmente...non penso sia cosa complicata, anche senza usare l'html
__________________ |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | |
| |