p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Giochi
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > Varie > Guide & Trucchetti

Notices

Tags: , , , , , , ,

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-19-2008, 22:52   #1
Admin 1,618034

L'avatar di jarod1981®

Mood
Surprised

jarod1981® diventerà presto famoso abbastanza
Invia un messaggio via MSN a jarod1981® Invia un messaggio via Yahoo a jarod1981® Manda un messaggio tramite Skype™ a jarod1981®
Checked Mostrare un conto alla rovescia o countdown su Windows Live Messenger

Facciamo un po’ di conti. Mancano otto mesi e undici giorni al mio prossimo compleanno. Wooow! Lo so, manca molto, ma lo sto aspettando con ansia! E lo sanno tutti i miei contatti di Windows Live Messenger.
Ho inserito infatti un conto alla rovescia (countdown) nel messaggio personale su Windows Live Messenger che si aggiorna automaticamente e informa tutti i miei amici dei mesi e giorni che mancano al mio compleanno. Non è geniale? Così nessuno potra dimenticarsi di farmi il regalo! ;-)

Mostrare nel messaggio personale di Windows Live Messenger un conto alla rovescia o countdown che indica quanto manca al verificarsi di un evento è semplicissimo con Countdown Live.

Come scaricare ed installare Countdown Live

La prima cosa che devi fare è quella di [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
sul tuo computer, se non lo hai già fatto. Collegati a questo punto su [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
e fai click sul pulsante blu Download.

Click the image to open in full size.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file scaricato. Nella finestra che si apre, spunta la voce Confermo l’importazione di questo script e fai click prima sul pulsante Importa e poi sul pulsante OK.

Come impostare un conto alla rovescia o countdown su Windows Live Messenger

Impostare un conto alla rovescia o countdown nel messaggio personale di Windows Live Messenger è molto semplice: nella finestra principale di Windows Live Messenger, fai click sull’icona Script di Messenger Plus! Live, spostati nella voce Countdown Live e fai click su Preferenze….

Nella finestra che si apre, fai click sulla terza linguetta da sinistra e seleziona la voce Abilitato nel menu a discesa Stato del conteggio. Spostati nella seconda linguetta da sinistra, cancella quanto scritto nel campo di testo Messaggio Personale e scrivi al suo interno “(!CD1)” (senza le virgolette).

Spostati nella prima linguetta e nella voce Conto alla rovescia a seleziona la data e l’orario in cui si verificherà l’evento per il quale vuoi mostrare il countdown o conto alla rovescia.
Dopo aver cancellato quanto scritto nel campo di testo Tag, scrivi al suo interno l’evento che stai aspettando con ansia. Dato che ho impostato la data del mio compleanno, ho scritto “Mancano al mio compleanno:“.
A questo punto, utilizzando il pulsante verde + accanto al campo di testo Tag, aggiungi i vari “segnaposti” che saranno sostituiti dal numero di anni, mesi, giorni, etc mancanti al verificarsi dell’evento. Puoi vedere il risultato nella parte bassa della finestra.
Quando si giungerà al giorno dell’evento, verrà mostrato un altro messaggio personale al posto del conto alla rovescia o countdown: impostalo nel campo di testo Rimpiazza il tag con. Nel mio caso ho aggiunto “Oggi è il mio compleanno!!“. Fai click sul pulsante OK per fare entrare in funzione il conto alla rovescia o countdown.

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
Sponsored Links
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione