![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Notices |
| Tags: adbrite, come, con, guadagnare |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Admin 1,618034 ![]() | Come Guadagnare Con AdBrite ![]() AdBrite è un programma di affiliazione che permette ad Advertisers di pubblicizzare il proprio sito e ai Publishers di monetizzare il traffico dei propri siti offrendo spazi pubblicitari per annunci testuali e grafici. Sono alla perenne ricerca di una valida alternativa ad AdSense non perchè non lo ritenga valido ma per non affidarmi ad una sola teconologia e diventarne dipendente, per cui l'ho testato su un sito in inglese con un centinaio di articoli in tema di VoIP, Tv Internet, seo, marketing e blogging. Come funziona AdBrite AdBrite ha un funzionamento differente da AdSense anche se sembra molto simile. In particolare:
Come si guadagna su AdBrite Esistono diversi modelli di guadagno:
Uno dei vantaggi di AdBrite è che non viene richiesto un minimo di traffico. L'iscrizione è immediata e si è subito operativi. La prima fase è la creazione delle zone di advertising, ovvero le aree ove raccogliere e visualizzare i links. Ogni zona è caratterizzata dalle seguenti impostazioni:
![]() La fase di impostazione delle zone di advertising Una volta terminata la fase di impostazione viene rilasciato un codice Javascript da includere nel sorgente e dopo aver pubblicato la pagina il gioco è fatto. Quanto si guadagna con AdBrite? Se in una parola dovessi esprimere le mie impressioni su questo programma di affiliazione, ce ne sarebbe solo una: delusione. Delusione per il valore dei click, per la varietà degli annunci e per la percentuale di click. Ovviamente non è un giudizio su AdBrite nel complesso ma è riferito alla mia esperienza personale in quanto un solo mese di testing non è sufficiente per dare un parere definitivo viste quante variabili in gioco ci sono in un sistema di affiliazione (il CPC che può essere notevolmente altalenante o la tipologia di blog che può adattarsi più o meno bene a determinati programmo di affiliazione piuttosto che altri). Quello che posso condividere però con te sono le mie impressioni; Varietà annunci: scarsa E' la nota dolente. Un blog ICT con un centinaio di articoli riguardanti il marketing online, il web developement, e VoIP e Tv via internet è l'ideale per l'advertising online. Sebbene abbia impostato in fase iniziale tutti i tags nella maniera più opportuna in un mese ho visto solo 4 o 5 volte annunci del network invece della scritta "Advertise here". Decisamente pochino.Inline ads: efficacia praticamente nulla Altra nota dolente. Su migliaia, centinaia di migliaia di potenziali parole chiave la sola parola che mi sia capitato di vedere linkata alle pop-up degli sponsor (inline ads) è stata technology.Percentuale e valore dei click Purtroppo è impossibile dare un giudizio affidabile. Qualche click c'è stato e la percentuale è stata inferiore all'1% su un sito che fisioligicamente ha un CTR 5/6 volte superiore, ma è anche ovvio visto che non c'è mai stato un numero affidabile di annunci sponsorizzati. |
| | |
| Sponsored Links |
| |