![]() | ![]() | ![]() |
| | #1 |
| Utente ![]() Data registrazione: Nov 2007
![]() | id basso Sistema operativo windows xp sp2, firewall di xp disattivato, antivirus f-secure con firewall attivato, porte impostate correttamente; router Hamlet ADSL2+ Switch 4 porte, porte anche qui correttamente impostate, ID alto, finchè.... ho acquistato un portatile e ho installato un router wi-fi Dlink DI-524. Ho impostato le porte di cui ho detto prima su questo router e ora ID basso! Non c'è verso di cambiare la situazione? Può esserci un conflitto con i due router? Ora ho cercato di riconfigurare l'hamlet con la semplice funzione di modem, ma non so se ho fatto in modo corretto... Chi mi aiuta a risolvere qs pasticcio? Grazie a tutti. ![]() |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: id basso
Ciao Trinity, in effetti il problema potrebbe dipendere da più fattori...non è seplice identificarlo subito. Anche se sinceramente, ho il presentimento che derivi dal fatto che tu usi due Router. Quindi se ho ben capito...parliamo di due PC, ed il problema si verifica solo sul secondo, il portatile, acquistato da poco? Se cosi non fosse..mi spieghi meglio la situazione per favore? Per quale motivo usi due Router? Grazie |
| | |
| | #3 |
![]() | Riferimento: id basso
Ciao Jarod, scusa se non ho risposto prima, ma ero in vacanza... Dunque,ho installato un secondo router (Dlink) quando ho acquistato il portatile, per potermi connettere a internet in modalità wireless. Avrei potuto cambiare il modem+router hamlet, ma il Dlink era un'offerta di un amico e non ho speso quasi nulla... Ora però mi ritrovo con le configurazioni di due router e del mio firewall (F-secure) e comincio ad entrare in confusione, anche se consideriamo che non sono un'esperta. Visto che le porte di emule non si aprivano, pur con le configurazioni suggerite, mi ha reinstallato l'Hamlet in modalità modem - no router, così il Dlink è solo router. C'è però una cosa che non mi è chiara: il firewall interno del Dlink non pùò essere disabilitato, non c'è proprio la funzione corrispondente. Se disabilito il firewall dell'antivirus, comunque, non cambia nulla su emule. Comincio a pensare di buttare i due router e prenderne uno unico! Cosa mi consigli? Grazie 1000! |
| | |
| | #4 | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #5 |
Scusami, ma solo con il primo modem, non potevi configurarlo in modo da collegare in wireless anche il Portatile? O non supportava questa operazione? Perchè sinceramente, usare modem e router insieme...avrà sicuramente comportato qualche problema nella configurazione delle Porte, e settarli tutti e due nel modo corretto, non è una semplicissima. Escluso anche che il problema sia F-Secure, visto che hai già provato a disabilitarlo..e non cambia nulla. |
| | |
| | #6 |
![]() | Riferimento: id basso
E' esattamente come hai inteso tu: non potevo configurare in wireless il modem Hamlet. Pe poterlo fare questo amico ha aggiunto il router D-link. Torno a pensare che dovrei sostituire i due modem /router con uno solo. Non ho altre idee al momento... Grazie comunque dell'aiuto che mi avete prestato. |
| | |
| | #7 |
Capisco...il problema è che, è come se si dovessero aprire quelle Porte due volte, fare due configurazioni, insomma tutti i problemi...moltiplicati per due Sempre sperando che cosi facendo, i due modem non si ostacolino tra loro, o ci sia qualche incompatibilità nell'usarli insieme, ma questo sincemente per ora è solo un dubbio. Sicuramente sostituire i due modem con un nuovo sarebbe la soluzione più facile e veloce..ma aspettiamo ancora un pò e vediamo se riusciamo a trovare vie alternative |
| | |