![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Notices |
| Tags: con, configurare, emule, guide, peerguardian |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Limited Edition ![]() Data registrazione: Dec 2006 Residenza: Melfi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Guide eMule: Configurare PeerGuardian 2 con eMule Stiamo parliamo di un IP-Filter che agisce autonomamente e non all’interno dei Programmi P2P, un programma molto intuitivo che blocca automaticamente le connessioni con alcuni indirizzi IP ritenuti "pericolosi” o “intrusivi”. Il Software ha le funzioni di un Firewall o quasi, praticamente blocca tutti gli Ip che si connettono al nostro Pc ed in particolare blocca gli Ip della RIAA, della MPAA e di tutti coloro che vogliono venire a curiosare nel nostro Pc. E' quindi un utile strumento di protezione per il PC che si integra bene con gli altri strumenti di difesa offrendo una maggiore sicurezza nell�utilizzo di programmi P2P Iniziamo quindi con l'installazione e la Configurazione di PeerGuardian. Dopo aver Scaricato [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] lanciate l'installazione. Durante la Procedura di Installazione vi Compare quuesta schermata: Assicuratevi di aver messo la Spunta a Start With Windows, in modo che appena accendete il computer parte in automatico senza che lo dobbiate poi aprire voi manualmente. Una volta finito il Wizard di installazione vi si presenta questa Schermata: Cliccate su Avanti e vi si presenta questa schermata: In questa schermata compaiono le varie liste che PeerGuardian può Bloccare, se dovete usare PeerGuardina solo per eMule è possibile mettere la Spunta solo alla Prima lista ovvero P2P, però attivandole tutte si avrà + protezione verso altri fronti e non solo verso il P2P. Il Programma è leggerissimo quindi non sorgono nemmeno problemi di banda se si spunta una lista o non la si spunta. Andando Avanti la prossima schermata parla dell'aggiornamento delle liste. Aggiornare le liste è estremamente importante perchè gli IP che ci invadono sono moltissimi: Spuntando anche "PeerGuardian" facciamo in modo che il programma ricerca automaticamente non solo aggiornamenti delle liste ma anche del programma stesso. La schermata Successiva indica la conclusione della Configurazione di Base: Così com'è ora il programma funziona, però per far si che funzioni su eMule dobbiamo aggiungere manualmente delle liste che andranno sempre aggiornate. Iniziamo Quindi, cliccate su ListManager nella schermata di PeerGuardian: Nella schermata successiva cliccate su Add: Adesso nella schermata successiva inizierà la configurazione Manuale: Seguite i vari passi come illustrato nella foto, dove sta il primo passo inserite un nome da dare alla lista appena inserita, non copiate la scritta che c'è nella foto. Spuntate Add URL e ci inserite l'indirizzo della prima lista, assicuratevi di mettere la spunta su block e poi date ok. PEr le altre liste usare lo stesso procedimento. Le Liste principali da inserire verranno messe tutte nella lista Block e sono: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Vi apparirà, nella scermata successiva, la lista di tutte le liste inserite nel vostro PeerGuardian. Chiudete la Finestra tramite il Tasto "X" posto in alto a destra. Le liste si aggiorneranno e il programma caricherà i vari aggiornamenti: ![]() Oltre a queste la [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] ha messo a disposizione altre liste che servirebbero a proteggere ancora di + la nostra privacy. Le Liste Sono Queste: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] Mi Raccomando se le inserite Tutte state attenti a Non Fare dei DOPPIONI, ovvero non inserite la lista 2 volte. Per Avere Una relazione dettagliata sulle liste su inserite cliccate [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] La guida è Finita spero di essere stato abbastanza chiaro. Guida a Cura di THÊ §T®ÕKÊ® by P2PSINITALIA |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Utente ![]() Data registrazione: Jan 2008
![]() | Riferimento: Guide eMule: Configurare PeerGuardian 2 con eMule
ciao abbi pazienza ma non riesco a capire il discorso delle liste .che nome devo dargli?e come devo fare a inserire l'indirizzo delle liste ? devo forse premere la freccetta in giu accanto a add url ed inserire quelle che mi da? sono poco pratico grazie |
| | |
| | #3 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: Guide eMule: Configurare PeerGuardian 2 con eMule
Add URL e Aggiungi una Lista di quelle che ti ho fornito, col copia e incolla Per il nome, Uno Vale l'altro |
| | |
| | #4 |
ti ringrazio e grazie anche per avermi risposto grazie. ho letto di multe e arresti a tutti quelli che usano il p2p, sembra che ormai prima o poi tocchi a tutti :ne sai niente? ciao |
| | |
| | #5 |
ora che ci penso le ho inserite tutte le liste che c'erano devo metterne una sola o va bene anche cosi? ciao |
| | |
| | #6 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: Guide eMule: Configurare PeerGuardian 2 con eMule
Va bene anche così però attento ancora le inserisci 2 volte....credo che 'unico problema che potresti riscontrare è quello che le liste non si aggiornano...basta che le principali, ovvero la level 1 e la level 2 si aggiornino sempre :) |
| | |
| | #7 |
Comunque volevo soltanto dire che le liste di default di PG2 comprendono i level 1 e 2 di bluetack.le altre non sono necessarie per l'anti p2p ma più che altro per la navigazione web...e se le avete tutte attive non aprite più un bel pò di siti (anche quelli affidabili) |
| | |
| | #8 |
Credo che se stanno nelle liste quesi siti qualcosa che non va lo hanno, poi boh... Poi inoltre ho detto le necessarie sono quelle chi vuole puo inserire le altre :) |
| | |
| | #9 |
| Utente ![]() Data registrazione: Jun 2008
ma peer guardian funziona anche su vista? comunque ottima guida!! |
| | |
| | #10 |
| Utente ![]() Data registrazione: Jun 2008
scusate la domanda ma su emule oltre a PG2 mi consiglaite di mettere anche l'ip filter oppure basta questo. grazie |
| | |
| | #11 |
| Utente ![]() Data registrazione: Nov 2008
Ma con questa guida sfuggo anche ai filtri del mio p2p (Tele2)? Inoltre devo inserire come liste in PeerGuardian gli indirizzi elencati o anche quello nella foto, o quello è solo a scopo indicativo? |
| | |
| | #12 |
| Friends Data registrazione: May 2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: Guide eMule: Configurare PeerGuardian 2 con eMule
No i filtri di tele 2 non li blocca ..devi solo disdire e passare ad altro fornitore tiscali telecom e poi non ricordo ![]()
__________________ Ci sono poche cose che vorrei vietare,Una sono le campane delle chiese,L"altra certi SUV ![]() |
| | |