p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p p2psin.net - portale italiano del p2p

Portale Forum Regolamento Giochi
Torna indietro   Forum P2PSIN Italia > P2PSIN - Svago & Divertimento > TuttoSport > Calcio

Notices

Tags: , , ,

Scrivi una nuova discussione  Rispondi  

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-22-2006, 11:01   #1
Admin 1,618034

L'avatar di jarod1981®

Mood
Surprised

jarod1981® diventerà presto famoso abbastanza
Invia un messaggio via MSN a jarod1981® Invia un messaggio via Yahoo a jarod1981® Manda un messaggio tramite Skype™ a jarod1981®
Figc: Pancalli nuovo commissario

Luca Pancalli è il nuovo commissario straordinario della Federcalcio. La nomina è stata ufficializzata dalla giunta del Coni che ha anche assegnato a Gigi Riva e Massimo Coccia il ruolo di vice-commissari rispettivamente per il settore squadre nazionali e per quello sulle norme ed i regolamenti. VerrÃ* data facoltÃ* a Pancalli di scegliere i due vice mancanti. Intanto, Albertini ha dichiarato concluso il suo incarico.
Era nell'aria e si attendeva soltanto l'ufficialitÃ* nella mattinata di giovedì. Il calcio riparte da Luca Pancalli, un uomo di sport, al contrario di quanto successo con Rossi, dalle capacitÃ* indiscusse che dovrÃ* mettersi immediatamente al lavoro per riportare un po' di serenitÃ* in un mondo del calcio che non ne vuole proprio sapere di vivere tranquillo. La nomina ufficiale è stata data dalla giunta del Coni che ha promosso a vice-commissari Gigi Riva, attuale team manager dell'Italia, per il settore squadre nazionali e Massimo Coccia per quello delle norme e regolamenti. Restano da decidere altri due vice commissari per i quali è stata data facoltÃ* a Pancalli di scegliere a chi affidare il settore inerente l'attivitÃ* e la gestione generale e a chi quello dell'organizzazione sportiva. In questo modo esce definitivamente di scena Demetrio Albertini fortemente voluto da Guido Rossi come vice-commissario. Inoltre è stato stabilito anche un termine per il mandato commissariale al 28 febbraio 2007.

"Tanto impegno e tanta dedizione con l'obiettivo di riportare serenitÃ*. Da uomo di sport ci metterò il massimo - ha detto Pancalli - mi alleno per vincere la gara. Ma da oggi occhi chiusi, testa bassa, poche parole e molti fatti. Bisogna essere tutti più operai. Il calcio non è malato, perché penso a tutti quei ragazzini che si allenano sui campetti. Quanto alla gestione, la squadra commissariale deve essere allargata: tutti insieme dobbiamo ricostruire una stagione non piu' buia ma soleggiata per ridare una speranza". Il neo-commissario ha comunicato di voler invitare Francesco Saverio Borrelli a non lasciare l'Ufficio Indagini: "Lo contatterò quanto prima affinchè possa continuare ad aiutarci per proseguire in questo percorso". Infine, Pancalli aveva giÃ* avuto modo di dire che avrebbe proseguito e non disperso il lavoro fatto finora da Guido Rossi.

"Ringrazio il presidente del Coni perché mi concede questa fiducia - ha detto 'Rombo di tuono', ora vicecommissario con delega alle squadre nazionali - Da allora avrò varcato il portone di Coverciano 500 volte. In 40 anni ne ho viste di cose nel calcio. Timori? No, ma la consapevolezza di assumere un ruolo che è davanti agli occhi di tutti. La nazionale è un patrimonio di tutta una nazione, da Siracusa a Gorizia. Porto la mia serietÃ*, la mia esperienza, la mia correttezza, non me le gioco certo oggi, alla mia etÃ*". Ma quale idea proporrÃ* a Petrucci Gigi Riva? "Soprattutto un principio: avere più rispetto dei calciatori, di loro e degli allenatori. La conquista della Coppa del Mondo ha dimostrato la massima serietÃ* di chi va in campo".

Invece, Demetrio Albertini ha annunciato con un comunicato il termine del suo mandato: "In data odierna ho concluso il mio ruolo di vice commissario della Figc - si legge - tale decisione è stata maturata dopo un'attenta riflessione nelle ultime 48 ore, avendo preso atto che non esistono le condizioni per il prosieguo dell'incarico. Ringrazio la federazione per il supporto e la collaborazione fornitimi nello svolgimento di questo mandato ed il Coni per la fiducia accordatami nel conferimento del ruolo".

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]
Sponsored Links
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione