![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Notices |
| Tags: bambinaquot, erba, quotrosa, stuprata |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Limited Edition ![]() Data registrazione: Dec 2006 Residenza: Melfi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Erba, "Rosa fu stuprata da bambina" ![]() Parla la mamma della donna Una nuova veritÃ* emerge nell'ambito della tragedia di Erba. Rosa Bazzi, la donna che insieme al marito Olindo Romano, è ora in carcere per aver compiuto la strage dell'11 dicembre, fu violentata da bambina. A raccontarlo, in un'intervista al QN, è Lisa Bazzi, la madre della donna. "E' successo quando aveva dieci anni - dice - Era generosa, buona, poi ha sposato Olindo ed è cambiata completamente". Non è la prima volta che Lisa Bazzi parla di sua figlia. Era giÃ* accaduto nei giorni in cui il nome dei Romano era uscito come possibili sospetti per quanto accaduto in via Diaz. Sembrava un'ipotesi difficile da credere, l'immagine di una tranquilla coppia di vicini di casa mal si accostava all'idea di due feroci assassini, capaci persino di accanirsi su un bimbo di due anni. Ma la mamma di Rosa da subito aveva parlato in maniera dura e sprezzante di sua figlia: "è dieci anni che non la vedo, è cattiva, mi vedrÃ* solo quando sarò nella cassa, morta, non prima". Parole terribili, come terribile è stata la veritÃ* emersa nei giorni immediatamente successivi. Adesso Lisa Bazzi torna a parlare e, pur non giustificando la figlia e restando ferma rispetto a quanto espresso in precedenza, rivela un segreto nel passato di Rosa. "Sono passati tanti anni - ha detto al Quotidiano Nazionale - cerco di non ricordare. Lei era una bambina, andava a scuola, avrÃ* avuto dieci anni. Tutto è successo mentre era per strada, di sera. Stava tornando a casa ed era buio". Lì Rosa venne aggredita e stuprata. Un trauma terribile, ma secondo Lisa a rovinare definitivamente la figlia fu il matrimonio con Olindo Romano. "Da ragazza era buona, generosa. Ha sposato quello lÃ* ed è cambiata da così a così - prosegue - Lui era un esaltato. Lei una volta era ubbidiente, poi ha conosciuto quell'uomo violento e lui l'ha cambiata. Però fino all'ultimo ho sperato che non fossero stati loro. Quando ho sentito che parlavano di un uomo grande e grosso come autore della strage ho subito pensato a Olindo ma pensavo fosse stata anche mia figlia". [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] |
| | |
| Sponsored Links |
| |