Stai visualizzando il nostro sito in modalitŕ Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla Registrazione. Unisciti ed isriviti subito, gratuitamente alla nostra Community! Avrai accesso a tutte le funzioni del Forum, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade! Registrarsi č veloce, semplice e assolutamente gratuito, Registrati Ora!
Per qualsiasi problema o informazioni, Contattaci!
Occhio a riportare le notizie altrui su internet facendo finta che siano vostre. Lo sa bene lâagenzia di stampa online Age News. La redazione giornalistica è stata chiusa su ordine della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma. Il motivo? Semplice, il sito copiava dallâAnsa le notizie di maggiore interessa, pubblicandole poco dopo. E, peggio ancora, le spacciava per sue. In una nota, ecco come è stato motivato lâoscuramento del sito: la Polizia âha interrotto lâillecita attivitĂ* posta in essere dellâAge sul proprio sito [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] , sul quale erano pubblicate ââalcuni minuti dopo e in modo totalmente integrale e recanti quali fonte giornalistica proprio lâAge, notizie giĂ* pubblicate pochi minuti prima dallâAgenzia giornalistica [Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links] â.
La denuncia è arrivata dopo unâattenta analisi dellâattivitĂ* dei due siti. In molte occasioni, sul sito Age apparivano notizie uguali a quelle dellâAnsa, pochi minuti dopo che questâultima le aveva rese note. E la fonte risultava essere lâAge, non lâAnsa. E non câera nessun contratto con lâagenzia di stampa italiana che rendeva legittimo lâutilizzo di quelle notizie. Dallâanalisi dellâattivitĂ*, poi, è scattata la denuncia e la decisione, giusta, di oscurare il sito. Non è etico, e soprattutto non è legale, appropriarsi indebitamente di articoli altrui. Soprattutto se non si cita la fonte. Quello di Age News lo hanno imparato a loro spese.
[Solo gli utenti registrati possono visualizzare tutti i links]