![]() | ![]() | ![]() |
| |||||||
| Tags: indovinelli |
| | #1 |
| Mod Svago & Divertimento ![]() Registrato dal: Nov 2007
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Indovinelli Un contadino deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato? Chi riuscirà per primo a risolvere questo indovinello??? ![]() |
| | |
| Sponsored Links |
| |
| | #2 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: Indovinelli
Ho sempre amato (odiato.. ) gli indovinelli...Ora in pochi minuti perderò quel minimo di reputazione che mi sono duramente fatto in questi anni...Uff..![]() (Sara poi facciamo i conti :P) ![]()
__________________ "Il vino entra dalla bocca...come l'amore dagli occhi" Prima di postare, leggi il nostro [Solo gli utenti registrati possono visualizzare i links - Clicca qui per registrarti!] |
| | |
| | #3 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: Indovinelli
Eh si jarod ti devi mettere alla prova su tutto anche sulle cose che "ami" , anche se credo che la tua reputazione rimarrà lo stesso intatta ;) ciao ciao ![]() |
| | |
| | #4 |
| Crazy Lady ![]() | Riferimento: Indovinelli
Ciao Sara, la salvo io la reputazione di Jarod, ok? Il contadino potrebbe attraversare portando con se la capra e lasciarla dall'altro lato del fiume. Tornato indietro prende il cavolo lo porta dall'altra parte riprende con se la pecora e torna indietro. Lascia la pecora, carica il lupo e lo trasporta dal'altro lato, lasciandolo insieme al cavolo. Dopodichè, infine, torna a caricare la pecora e conclude l'attraversata. Ciaooooooooooooooooooooooooo |
| | |
| | #5 |
| Admin 1,618034 ![]() | Riferimento: Indovinelli
Uff...Ora che ci ero arrivato e lo stavo proprio ora ora ora scrivendo...Marge mi ha anticipato ![]() Benedetti indovinelli.... ![]() ![]()
__________________ "Il vino entra dalla bocca...come l'amore dagli occhi" Prima di postare, leggi il nostro [Solo gli utenti registrati possono visualizzare i links - Clicca qui per registrarti!] |
| | |
| | #6 |
| Crazy Lady ![]() | Riferimento: Indovinelli
Se se e chi ci crede... ti ho salvato altro che!!! ![]() Ciaooooo ![]() |
| | |
| | #7 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Riferimento: Indovinelli
Propongo quest'altro indovinello non è difficile basta solo un pò di ragionamento e di impegno. C'é un pullman con 7 ragazze. Ogni ragazza ha 7 zaini. In ogni zaino ci sono 7 gatti grandi. Ogni gatto grande ha 7 gatti piccoli. Ogni gatto ha 4 gambe. Quante gambe ci sono nel pullman? Jarod questo è facile dai che magari ce la fai ![]() Ciao ciao ![]() |
| | |